EML (Electronic Music Live)
con Emiliano Torquati
STRUTTURA DEL CORSO:
Lezioni da 75 minuti settimanali di EML.
Teoria ed armonia 90 min settimanali
Laboratorio di musica d'insieme EML 90 min settimanali
PROGRAMMA:
1° e 2° anno
EML (Electronic Music Live) è un Master per musica elettronica live e produzione musicale, è la collezione più completa e vasta di moduli di corsi offerti presso l'Ottava per la musica elettronica.
Dai i fondamenti base della musica si percorrano tutte le fasi della produzione, per creare, gestire e finalizzare le vostre tracce.
Include i seguenti Corsi :
A. Fondamenti musicali.
B. MASCHINE e EML Producer.
C. Sound Design.
D. Mixing e Mastering.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fondamenti musicali:
Scopri le origini della musica elettronica, costruire i riff, imparare il linguaggio musicale e la teoria per creare la tua musica nello stile che più ti piace. Gli studenti potranno sviluppare una comprensione più profonda delle origini e delle strutture di una varietà di generi di musica elettronica , rafforzeranno le loro capacità con le tastiere, impareranno la teoria musicale, approfondendo la pratica creativa per facilitare collaborazioni efficaci con partner musicali.
1) Fondamenti Musicali Pads, finger drumming & Teoria Ritmica
Scoprire la scienza dietro il beat utilizzando un pad MIDI controller come strumenti per sezionare , analizzare e costruire nuovi ritmi di vari generi di musica dance.
Imparerete • Finger drumming, Posizioni delle mani e tecniche per suonare con un pad MIDI controller, • Notazione ritmica nell'editor MIDI • misurazioni metriche : 4/4 e 6/8 • Ruolo, finalità e le possibilità di diversi suoni di batteria • Aggiunta di variazione : layering, fills, and breaks • Analisi di 12 differenti beat di generi musicali • Creare i propri beat originali in 12 tempi che vanno 65-180 bpm
raggiungimento obiettivi: Al termine, si dovrebbe avere una maggiore comprensione del ritmo e di poterlo applicare nella creazione di complessi patters di batteria appropriati per i vari suoni , stili e sfumature. Con il completamento del progetto definitivo , gli studenti dovranno creare almeno sei nuovi drum kit con suoni di batteria personalizzati , e andranno a comporre almeno 32 beat originali per accompagnare le tracce melodiche e ritmiche .
2) Note e Teoria Melodica
Una conoscenza di base della tecnica di tastiera e teoria musicale amplierà le tue possibilità spettacolo e songwriting e permetterà in modo più fluido per condividere idee con altri musicisti che utilizzano il linguaggio della musica .
Imparerete: • Layout base della tastiera • intervalli • Scale Cromatiche, scale maggiori e minori • Maggiore, minore , pentatonica e scale minori hemitonic • Modalità Mixolydian e Dorian • Accordi maggiori e minori / accordi di settima / accordi dominanti • Progressioni di accordi di base • Circolo delle quinte
• Le idee e approcci alla improvvisazione e scrittura melodia • Utilizzare Live per praticare e registrare le idee musicali

raggiungimento obiettivi:
Entro la fine del corso , gli studenti dovrebbero essere in grado di spiegare e suonare scale maggiori , scale minori e arpeggi , scale pentatoniche , e capire come applicare queste note per suonare una determinata tonalità . Con il completamento del progetto definitivo , gli studenti dovranno improvvisare e creare nuove melodie e accompagnamenti per 32 tracce melodiche in sei tonalità ( tre maggiori e tre minori) .
3) Analisi della musica elettronica
Sviluppate le vostre capacità critiche di ascolto , come si traccia il percorso della musica elettronica dalle sue origini nello studio fino ad arrivare sui palchi.
Imparerete • Comprensione generale della storia della musica elettronica • Come ascoltare la musica analiticamente • Identificare le principali caratteristiche di vari generi di musica elettronica.
raggiungimento obiettivi:
Alla fine del corso gli studenti dovrebbero avere una più profonda comprensione di come ascoltare e cosa ascoltare , e di essere in grado di utilizzare una DAW per analizzare porzioni di tracce musicali e dimostrare come queste canzoni sono costruite . Nel progetto definitivo , gli studenti saranno in grado di identificare i generi , canzoni, e le loro caratteristiche principali.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MASCHINE e ELM Producer
Il fiore all'occhiello della nostra formazione musicale, Dopo aver completato questo corso, si lascere la scuola con un portafoglio di musica originale e remix.
1° anno
Beats , idee e finger drumming
Analizzare, decostruire, Ricomporre e assemblare
Sintesi e creazione di suoni originali
2° anno
Sound design avanzato
Utilizzo avanzato degli effetti.
Preparare la tua musica per essere ascoltata dal mondo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sound Design - Native Instrument Maschine
Impara l'arte del sound design e dei Sintetizzatori con Maschine. Questo corso di sei livelli utilizza Komplete ( Native Instruments) come una piattaforma per l'apprendimento della sintesi e delle tecniche di campionamento.
Partendo dalle proprietà del suono, questa serie completa di corsi comprende metodi di sintesi sonora tra i più comuni disponibili per la produzione musicale in qualsiasi software.
1° anno
Introduzione a MASCHINE e al Komplete
Sintesi con Massive, FM8 e Absynth
Campionamento con Kontakt e Battery
2° anno
Sound Design Avanzato
Reaktor tecniche di produzione
Programmazione Reaktor e costruzione strumenti
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Corso Mixing e Mastering
Trasformate le vostre idee e tracce in autentiche bombe per le piste da ballo con master di qualità commerciale. Imparare i segreti dell'industra discografica per :equalizazione, compressione, panning, level balancing, reverb and effetti speciali.
1° e 2° anno
Mixaggio e mastering Livello 1: Mix Mixaggio e mastering Livello 2: Modifiche Mixaggio e mastering Livello 3: Master

CONTATTI


Ottava srls
via Prospero Farinacci, 40
Strada Privata

tel: 06 66030001
cell: 331 5744830
email: info@centrottava.it

Orario segreteria:
LUN-VEN 14:00-20:00

METRO A - BALDO DEGLI UBALDI

Parcheggio a ore convenzionato
Via Graziano, 37/a

INFO


Nome:
Email:
Telefono:
Messaggio:

DOVE SIAMO